FoltranPreparazioni augura Buon Natale ed un fantastico 2019

Ho lavorato per 12 anni da dipendente coltivando la passione per i motori. Nel frattempo, cominciai a gareggiare nelle gimcane e fu così che trascorsi molte domeniche per una decina d'anni. Ricordo ancora con piacere quel prototipo a quattro ruote sterzanti oppure la mini cooper con due motori.


Nel 1990 decisi di compiere il grande passo e di mettermi in proprio. Nasce così la Autosprint di Foltran Loris.

Svolgevo riparazioni generiche e preparazioni stradali fino al 1996 quando mi affiancò Mauro De Pizzol, collaboratore a me prezioso.

Da quel momento ho potuto dedicarmi alle preparazioni di auto da competizione lasciando a Mauro l'impegno di seguire le riparazioni generiche.

Si integra così il marchio FoltranPreparazioni

Continui sviluppi, ricerche e tanta passione ci portano a grandi soddisfazioni, naturalmente non si contavano più le ore o le notti di lavoro.

Nonostante gli impegni nel 1994 quasi per scherzo cominciai l'avventura nei rally e salite. Diventò presto una realtà e durò fino al 2002.

Cominciai con le Opel Corsa e continuai con la Peugeot 106 16v. L'obiettivo era lo sviluppo dal motore all'assetto.

Ogni gara era un'occasione per testare qualcosa di nuovo e doveva servire per trasferire le soluzioni nelle auto dei clienti.

Contare in una sola stagione nove vittorie su dieci gare e chiuderla vincendo anche al Motor-Show ci fa ben sperare per il futuro.

Ora, in officina siamo in quattro e dell'amministrazione si occupa, per fortuna, mia moglie.

Per quanto riguarda l'elettronica, sempre più affascinante ed indispensabile, collabora con me dal 1994 Antonio della SVEL Elettronica (www.svel.it) : lo considero un progettista che non si arrende mai.
Naturalmente, tutti i prototipi vengono testati al banco prima di costruirli su grande scala e questo ci permette di commercializzarli con sicurezza e garanzia.

FoltranPreparazioni ed AutoSprint tutti i diritti sono riservati
FoltranPreparazioni di Loris Foltran Piazza Resistenza 7 - 31053 PIEVE DI SOLIGO Treviso Italy Tel. e fax: 0438 980111